Si è sciolto il Comitato
Banda Larga
di Rocca San Casciano
Banda Larga
di Rocca San Casciano
Con un simbolico brindisi si è sciolto il comitato Banda Larga di Rocca San Casciano nato alcuni anni fa dopo una raccolta di oltre 300 firme di cittadini e aziende che chiedevano il servizio banda larga nel territorio del comune di Rocca San Casciano inviate al Sindaco di Rocca S. C. e alla Comunità Montana Acquacheta che, pur avendo fra le priorità dei loro programmi la risoluzione del problema, hanno lasciato nell’immobilismo tecnologico totale la propria comunità.
Banda Larga a Rocca: una realtà
Da circa un mese nel territorio del comune di Rocca San Casciano è attivo il servizio Banda Larga offerto dalla ditta MYNETWAY S.r.l. un Internet Service Provider di Cesena, interpellata dal comitato Banda Larga.
Questo risultato arriva dopo enormi sforzi, contro la burocrazia e contro il monopolio dell' "ultimo miglio" di Telecom, grazie alle capacità del comitato, al 100% fuori da tutti i partiti, che con un numero esiguo di persone, senza risorse economiche di nessun tipo, sono riuscite nell’impresa ritenuta impossibile dagli amministratori locali.
Grazie alla collaborazione del comitato e all' impegno del Sindaco di Portico e San Benedetto, a breve il servizio sarà attivo anche in tutto il territorio del comune dell'alta vallata, inoltre grazie alla collaborazione con il comune di Dovadola entro la fine dell'anno sarà risolto il problema anche in quel territorio eliminando il Digitlal Divide in tutta la vallata del Montone, il che ci rende doppiamente orgogliosi del lavoro svolto che non si è limitato alla nostra comunità.
Un grazie particolare va a tutte le persone che nel corso di questi anni ci hanno aiutato e sostenuto.
Il Comitato ha quindi deciso di sciogliersi avendo raggiunto il proprio obiettivo.
Il Comitato Banda Larga